Se hai voglia di gnudi ricotta e spinaci, prova la ricetta dello chef Federico Fusca: un vero capolavoro.
Gli gnudi sono un grande classico della cucina toscana. Sono molto amati in tutta la regione, ma vengono in particolare dalle province di Siena e Grosseto. Qui sono una vera istituzione, ma per chi non lo sapesse si chiamano così perché sono “nudi” rispetto ai ravioli. Gli gnudi, infatti, non sono altro che un raviolo senza pasta.
La ricetta originale è fatta con ricotta e spinaci. Oggi la realizziamo seguendo i consigli di un toscano doc, lo chef Federico Fusca, uno dei food blogger più amati del momento. La sua versione si rifà alla tradizione ed è davvero squisita. Scopriamola passo passo.
Se non hai mai fatto gli gnudi in casa, la ricetta dello chef Federico Fusca è un ottimo punto di partenza. Semplice ma allo stesso tempo sfizioso, si tratta di un primo piatto perfetto da portare in tavola in qualsiasi occasione.
Trucchi e consigli di chef Fusca: l’acqua strizzata degli spinaci, tienila ed aggiungila all’acqua della pasta per dare più sapore. Ricordati di strizzare bene gli spinaci, altrimenti gli gnudi verranno troppo molli e non terranno in cottura. Se vedi che l’impasto non tiene, puoi aggiungere altra farina.
Oggi vi portiamo in un viaggio di benessere per vivere delle splendide emozioni, tutto quello…
Molte persone in Toscana sono solite appendere nelle loro case dei fichi secchi vicino a…
I fan di Mara Venier sono in ansia per le sorti della conduttrice dopo la…
Sarà una puntata di tensione quella de La notte nel cuore. Gli spoiler sono tragici…
Hai mai assaggiato i pici all'etrusca? Sono un piatto povero, semplice e veloce da preparare…
Le allerte alimentari sono ormai all'ordine del giorno e stare dietro a tutte non è…