Hai mai assaggiato i pici all’etrusca? Sono un piatto povero, semplice e veloce da preparare che dà tantissima soddisfazione.
Poca fantasia e zero tempo per cucinare? I pici all’etrusca ti salvano in ogni situazione! Sono semplici e veloci da fare, inoltre sono super economici. Con quello che hai in casa riesci a portare in tavola un piatto bello saporito che conquista tutti. Non si sa molto a proposito delle origini di questa ricetta.
Tuttavia, visto il nome, è probabile che si tratti di una preparazione antica, che affonda le proprie radici nella tradizione culinaria etrusca. Se non lo hai ancora fatto, è giunto il momento di provarla. Così il successo è assicurato. Ovviamente, se hai un po’ di tempo che ti avanza, i pici puoi farli in casa con le tue mani.
Se stai cercando un piatto gustoso e al tempo stesso semplice da preparare, i pici all’etrusca sono quello che fa per te. Per realizzare il condimento, metti tutto nel mixer ed in men che non si dica sei pronto a portare in tavola un primo piatto con i fiocchi.
Trucchi e consigli: esistono diverse versioni di questa ricetta. C’è chi nel sugo mette anche un’acciuga sott’olio per dare più sapidità al piatto oppure aggiunge altre erbe aromatiche, come ad esempio la salvia. A te la scelta!
Le allerte alimentari sono ormai all'ordine del giorno e stare dietro a tutte non è…
In questo posto magico non c'è solo tanto da vedere e un vino stupendo da…
Se hai problemi di muffa e di umidità in casa, faresti bene a comprare subito…
Meglio comprare o restare in affitto? In questo preciso momento se vuoi acquistare casa è…
Pioggia di critiche allo show Ballando con le stelle. L'attacco è arrivato come un fulmine…
Le anticipazioni della puntata rivelano che uno dei protagonisti di UPAS scappa via. Una drastica…