Devi assolutamente scoprirla la zuppa di fagioli valdorciana, gusto autentico e che ti fa percepire tutta la tradizione italiana: una bomba di bontà!
Preparata in tutto il territorio della Val D’Orcia, la zuppa di fagioli cremosa è un classico di tutta la cucina toscana e italiana, preparata con amore, ma soprattutto come tradizione vuole. Ovviamente di questo piatto troviamo infinite varianti diverse, anche se tutte sono accomunate dalla grande semplicità del piatto, che poi è in fondo proprio la bellezza che lo caratterizza.
La zuppa di fagioli valdorciana viene preparata con i cannellini, quindi sapore delicato, digeribili e che riescono a conferire una cremosità extra travolgente. Se ti ho conquistato non ci resta che scoprire subito la ricetta facilissima!
Possiamo dirlo, ormai l’autunno è nel suo vivo, durante le ore serali inizia a fare freddo e anche il cambio dell’ora ha segnato quel passaggio in più che ci porta dritti verso il gelo invernale. Quindi bisogna riscaldarsi con un piatto unico e saporito, come la zuppa di fagioli valdorciana! Che ne dici di scoprire subito la ricetta?
Consigli: se vuoi puoi usare un pomodoro ramato ben maturo da soffriggere con il misto per soffritto, mentre se non hai i fagioli cannellini puoi usare i borlotti o quelli già cotti in scatola.
Questo è il dolce più famoso a Siena per la festa di Ognissanti: l'antica ricetta…
La novità sta facendo tremare milioni di lavoratori: basta che il citofono di casa sia…
Devi assolutamente andare in questo Comune per visitarlo, ma soprattutto perché qui bevi il vino…
Scelta drastica dei vertici Rai in merito a De Martino. La direzione ha deciso per…
Non sono affatto pochi i piatti tipici italiani comunemente consumati per la Festa dei Morti:…
Fai subito questo lavoretto in casa: bastano pochi minuti ma ti farà risparmiare un mucchio…