Devi assolutamente scoprirla la zuppa di fagioli valdorciana, gusto autentico e che ti fa percepire tutta la tradizione italiana: una bomba di bontà!
Preparata in tutto il territorio della Val D’Orcia, la zuppa di fagioli cremosa è un classico di tutta la cucina toscana e italiana, preparata con amore, ma soprattutto come tradizione vuole. Ovviamente di questo piatto troviamo infinite varianti diverse, anche se tutte sono accomunate dalla grande semplicità del piatto, che poi è in fondo proprio la bellezza che lo caratterizza.
La zuppa di fagioli valdorciana viene preparata con i cannellini, quindi sapore delicato, digeribili e che riescono a conferire una cremosità extra travolgente. Se ti ho conquistato non ci resta che scoprire subito la ricetta facilissima!
Possiamo dirlo, ormai l’autunno è nel suo vivo, durante le ore serali inizia a fare freddo e anche il cambio dell’ora ha segnato quel passaggio in più che ci porta dritti verso il gelo invernale. Quindi bisogna riscaldarsi con un piatto unico e saporito, come la zuppa di fagioli valdorciana! Che ne dici di scoprire subito la ricetta?
Consigli: se vuoi puoi usare un pomodoro ramato ben maturo da soffriggere con il misto per soffritto, mentre se non hai i fagioli cannellini puoi usare i borlotti o quelli già cotti in scatola.
Oggi vi portiamo in un viaggio di benessere per vivere delle splendide emozioni, tutto quello…
Molte persone in Toscana sono solite appendere nelle loro case dei fichi secchi vicino a…
I fan di Mara Venier sono in ansia per le sorti della conduttrice dopo la…
Sarà una puntata di tensione quella de La notte nel cuore. Gli spoiler sono tragici…
Hai mai assaggiato i pici all'etrusca? Sono un piatto povero, semplice e veloce da preparare…
Le allerte alimentari sono ormai all'ordine del giorno e stare dietro a tutte non è…