Oggi torniamo a parlare delle vacanze in Val d’Orcia, qui potrai trovare qualcosa di unico che non hai mai provato e farai fatica a dimenticarlo.
Sono tanti gli aspetti caratterizzanti di questo posto e sicuramente meritano di essere analizzati uno per uno, vi mostriamo quello da considerarsi più importante.

La Val d’Orcia è un posto magico, su questo non esistono dubbi, ma non solo per le meravigliose colline verdi che si affacciano su una natura incontaminata e nemmeno solamente le splendide opere d’arte che possiamo incontrare all’interno dei vari borghi. Oggi vogliamo aprirvi lo sguardo su qualcosa di nuovo, differente e che possa regalare delle ottime sensazioni.
Sono molti i campi che meritano qualcosa di interessante e che possono diventare fondamenta di alcuni discorsi legati alla nostra zona. Una tradizione che si vede anche nelle più piccole cose e che ci accompagna nelle nostre attività mostrandoci dei risultati davvero molto interessanti.
Aspetti che vi permetteranno di vivere una nuova possibilità, in grado di aprirvi la strada verso delle emozioni che andranno a stimolare tutti i vostri sensi. Siamo certi che non perderete l’occasione per avere un qualcosa di nuovamente interessante e in grado di riempire il vostro cuore.
Val d’Orcia, “non dimenticherai mai questo”
La Val d’Orcia, come già detto, è nota per tante cose tra cui la natura sterminata e anche i monumenti. Oggi però vogliamo parlarvi della cucina, anche perché questo è sicuramente un posto perfetto per andare a vivere un’esperienza di turismo enogastronomico.

Su queste colline non potrai mai dimenticare quello che incontrerai, ma anche ciò che ti proporranno da mangiare e da bere. Si tratta di prodotti di estrema qualità e tutti a chilometro zero. Basti pensare ai vini Nebbiolo e Montalcino, due prodotti che sono protagonisti sulle tavole degli italiani in tutto il paese e che arrivano anche fuori.
Impossibile non citare il Pecorino di Pienza, un formaggio delizioso che addirittura attirava l’attenzione di Lorenzo il Magnifico e non uno qualunque. I Picci sensi poi con il sugo all’aglione sono una specialità del posto che farai fatica a toglierti dalla testa.
D’altronde tutti sappiamo che in Toscana si mangia molto bene e che qui si trovano numerose possibilità infinite per scoprire nuove cose e aprirvi una possibilità in più per le vostre vacanze. Un cielo che si apre e sicuramente vi fornirà esperienze tutte nuove e veramente intense sotto ogni punto di vista. Non perdete questa chance.





