In questo posto paradisiaco ci abitano solamente 30 persone, ma sanno coccolarti in quella che è sicuramente la maniera giusta. Rimarrai totalmente senza parole.
Oggi ti portiamo all’interno di un posto che sicuramente non conosci, ma che nasconde tante meraviglie davvero singolari e impossibili da dimenticare una volta che l’hai viste.
La Val d’Orcia è un vero paradiso terrestre ci si perde tra la natura e le emozioni che regalano antichi castelli incustoditi, piccoli borghi storici e il profumo del pane fatto in casa. Qui le vecchie tradizioni sono ancora attive e riescono a regalarci un posto che è sicuramente a passo d’uomo e in grado di confortarci sotto ogni punto di vista.
Ci troviamo in una zona dove ogni piccolo luogo regala qualche sorpresa e dove si possono vivere delle esperienze davvero meravigliose. Lo facciamo grazie alla presenza della possibilità di cogliere gesti, parole ed emozioni direttamente dalla strada, da quello che si vede nelle cose comuni. Niente biglietti per musei costosissimi o ristoranti stellati, ma la vita vera quella fatta di piccole cose e tante emozioni da riscoprire e forse troppo spesso dimenticate.
Andiamo dunque a vedere questo straordinario posto dove abitano solo trenta persone ma dove potrai passare una delle vacanze più belle della tua vita.
Rocca d’Orcia, nota anche come la Rocca a Tentennano, è una frazione di Castiglione d’Orcia in provincia di Siena in Toscana. Sorge a 510 metri sul livello del mare, cosa che permette di avere una temperatura fresca tutto l’anno anche durante le assolate giornate d’estate.
Abitata da poco più di trenta persone è un posto che è davvero isolato dal mondo, fuori da ogni logica e per questo stupendo. La vita qui va a un ritmo differente, molto più lento e compassato, in grado di regalarci degli spunti davvero molto interessanti. Vogliamo dunque ammirare più da vicino ogni singolo particolare, consapevoli di trovarci di fronte a un posto che merita di essere visitato.
Niente grandi posti da vedere, niente caos o concerti, ma la natura e un borgo antico che sa davvero di storia e ci regala grandi emozioni. Una volta che entrerai qui penserai anche tu che trasferirti in questa zona potrebbe essere un vero sogno. E se non potrai farlo, ritornarci per una vacanza o un weekend molto spesso sarà inevitabile gesto che chiede la tua anima per vivere serena e piena di tranquillità per ricaricarsi verso il ritorno alla vita di tutti i giorni.
Va bene le valvole dei termosifoni, ma per riscaldare bene casa senza spendere una fortuna…
Novità inaspettate sulla stagione TV di Amadeus. Il conduttore potrebbe essere sostituito: chi prenderà il…
La puntata finale di Blanca 3 si preannunci ricca di colpi di scena. Partirà una…
Se hai voglia di gnudi ricotta e spinaci, prova la ricetta dello chef Federico Fusca:…
Brutte notizie per coloro che, per uscire dal lavoro, dovranno attendere il 2027: l'età pensionabile…
Se ti fa male la schiena o respiri male, qui in Val d'Orcia puoi sicuramente…