Se vuoi migliorare il tuo stato di salute fai questa vacanza, ne avrai benefici immediati

Se vuoi fare un viaggio per la tua salute, ti proponiamo una vacanza per avere dei benefici immediati. Siamo certi che ne uscirete freschissimi e rigenerati.

Con pochissimi chilometri da fare potrete trovare la salvezza per la vostra salute sia fisica che mentale. Oggi vi spieghiamo come fare per godervi la vacanza al massimo.

tre ragazze sorridenti
Se vuoi migliorare il tuo stato di salute fai questa vacanza, ne avrai benefici immediati (portalevaldorcia.it)

Come vi abbiamo spesso evidenziato, esistono ormai tanti tipi di filoni di viaggi e non solo quelli che ci portano a conoscere un paese, una città o una nazione. Oggi vogliamo darvi una chance in più per ampliare le vostre conoscenze e per capire come sfruttare i periodi di pausa dal lavoro con qualche scelta che si abbini alla perfezione con la salute.

C’è infatti una fetta di popolazione che viaggia per stare semplicemente bene, per ottenere benefici sulla salute fisica e mentale. Da questo nascono agriturismi, terme, escursioni naturali e oggi te ne raccontiamo uno che si trova proprio nella nostra splendida Valdorcia. Ci troviamo di fronte a un posto che infatti ha molto da offrire da questo punto di vista soprattutto grazie alla natura che è incontaminata e in grado di regalarci grosse soddisfazioni.

Con una spesa esigua riuscirai a realizzare un viaggio pieno di emozioni all’interno di un contesto molto differente da quello che ci si potrebbe aspettare.

Vacanza con benefici immediati, ecco dove migliorare il tuo stato di salute

Oggi vi portiamo ai Bagni San Filippo una località che merita di essere visitata per arrivare al Fosso Bianco un luogo che si trova in mezzo al bosco dove si trovano delle preziosissime acque termali che nascono attraverso le formazioni di carbonato di calcio con cascate di acqua davvero cristallina. La più famosa tra queste è sicuramente la Balena Bianca.

una cascata
Vacanza con benefici immediati, ecco dove migliorare il tuo stato di salute (portalevaldorcia.it)

Bagni San Filippo è anche il nome della frazione del comune di Castiglione d’Orcia che si trova alle pendici del Monte Amiata precisamente in provincia di Siena ovviamente in Toscana. Sorge a 524 metri sul livello del mare ed è abitata da meno di cento persone. La località termale è dotata di acque sulfuree che vengono spesso utilizzate per motivi medici.

Il nome della località deriva dalla chiesa del paese che è dedicata appunto a San Filippo Benizi. La storia dice che il Santo si fermò qui nel 1269 e da allora è venerato da chiunque vi passi o ci abiti. Non mancano le possibilità per immergersi nella natura e fare un viaggio all’interno di numerose emozioni.

Gestione cookie