Instagram lo ha rifatto, in queste ore migliaia di utenti nel panico: addio ai nostri cantanti preferiti

Instagram è accaduto di nuovo, in queste ore sono migliaia gli utenti finiti nel panico, addio ai nostri cantanti preferiti. Scopriamo tutto più da vicino.

Situazione delicata per il mondo dei social network e della musica, un qualcosa che davvero non ci aspettavamo di raccontarvi.

mani gestiscono uno smartphone
Instagram lo ha rifatto, in queste ore migliaia di utenti nel panico: addio ai nostri cantanti preferiti (portalevaldorcia.it)

Instagram è il fulcro della giornata per molti di noi, non solo ci condividiamo foto, video e pensieri ma per molti di noi è diventato un vero e proprio spunto dal punto di vista professionale. Non sono, infatti, solo gli influencer a utilizzarlo come strumento di lavoro, ma anche semplicemente giornalisti e professionisti in generale.

Quando dunque arrivano queste notizie, se poi legate al mondo della musica, sono in molti che perdono il bandolo della matassa e si sentono un po’ persi. La notizia poi non era stata annunciata da nessuna pagina ufficiale e per questo spiazza ancora di più.

Andiamo a leggere da vicino cosa è accaduto per cercare di capire anche se ci saranno delle svolte in un senso o nell’altro. Quello che è certo è il panico generalizzato da parte degli utenti che si sono riversati anche su altri social e forum per testimoniare la situazione.

Instagram e un nuovo problema con la musica

Il fatto legato a Instagram è molto più semplice di quanto si possa pensare, molti utenti stanno avendo problemi con le stories. Sono state levate numerose canzoni di cantanti famosi lasciando solo quelle senza copyright. Una cosa che riaccade ciclicamente, ma che ci pensavamo scongiurata dopo che mesi fa invece sembrava quasi ufficializzato il contrario.

ragazza utilizza smartphone
Instagram e un nuovo problema con la musica (portalevaldorcia.it)

Su Reddit, poi, si sono accese numerose polemiche che hanno dimostrato il tasso di dispiacere tra le persone presenti sul social. C’è chi commenta semplicemente: “Non so cosa sta accadendo e onestamente sono scocciato. Metà dei miei post con audio dicono “audio non disponibile” e non ho ricevuto nemmeno una spiegazione del perché. Sono un artista anche io e non posso più promuovere la mia musica”.

C’è chi ha risposto a questo commento con altrettanta delusione: “Anche io! Sono venuto su reddit proprio per vedere se qualcun altro aveva avuto problemi di questo tipo”. Insomma una situazione molto complessa da gestire e che speriamo sia proprio Meta a chiarire nelle prossime ore, magari restituendoci la musica che ci ha permesso di realizzare storie e contenuti magari anche virali.

Gestione cookie