Antonella Clerici stravolge il programma e spiazza tutti: non sarà più come prima

Antonella Clerici è pronta a tornare e stravolge tutto. Questa volta ha spiazzato tutti i fan, non sarà come ci ha abituati: ecco che cosa aspettarsi.

È da sempre uno dei volti più amati del mondo televisivo italiano, Antonella Clerici si è saputa distinguere per la sua ironica, simpatia, qualità comunicativa e, soprattutto, personalità. Tutte caratteristiche che l’hanno portata ad affermarsi sul piccolo schermo, tanto da presentare numerose trasmissioni, tra cui il Festival di Sanremo nel 2010, dove è stata una perfetta padrona di casa.

antonella clerici in primo piano
Antonella Clerici stravolge il programma e spiazza tutti: non sarà più come prima (Ansa) – portalevaldorcia.it

Negli ultimi anni, la conduttrice si è ripresa il mezzogiorno della rete ammiraglia di Stato, conducendo il fortunato cooking show È sempre mezzogiorno, entrando quotidianamente nelle case degli italiani, promuovendo ricette locali e intrattenendo con i numerosi ospiti in studio. Oltre a questo impegno nel daytime, su Rai 1 Antonella da diverse stagioni è al timone anche di The Voice Senior, uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico TV.

Le anticipazioni della trasmissione musicale della rete ammiraglia rivelano che ci saranno numerosi cambiamenti all’interno del talent show, alcuni dei quali inaspettati, come la presenza di due nuovi giudici. Ma andiamo a vedere nel dettaglio che cosa aspettarsi nella nuova edizione dello show.

Antonella Clerici torna con The Voice Senior: tutte le novità della nuova edizione

Per la gioia dei tanti appassionati, The Voice Senior è pronto a tornare in televisione con l’immancabile conduzione di Antonella Clerici, la quale avrà il compito di accompagnare le più belle voci over 60 che decideranno di presentarsi alle audizioni, con la speranza di convincere i coach a girare la poltrona.

Nella sesta stagione sono stati confermati Loredana Bertè, Arisa e Clementino, mentre l’addio di Gigi D’Alessio era stato già annunciato da settimane. Al posto del cantautore napoletano, però, ci saranno due altri grandi nomi della scena musicale italiana: Nek e Rocco Hunt, con quest’ultimo che farà coppia con Clementino.

antonella clerici nello studio di the voice
Antonella Clerici torna con The Voice Senior: tutte le novità della nuova edizione (Ansa) – portalevaldorcia.it

Dopo il grande successo delle passate stagioni, la nuova edizione continuerà a seguire la stessa formula: si parte con le Blind Auditions, dove i giudici ascolteranno di spalle i concorrenti e inizieranno a formare le loro squadre, ogni coach avrà la possibilità di contare sui tasti “blocco”, per impedire agli altri coach di scegliere un concorrente, e “seconda chanche”, per dare una nuova occasione ai concorrenti di esibirsi.

Successivamente si passerà al Knock Out, ovvero la semifinale in cui i coach dovranno selezionare 24 concorrenti (6 per team), i quali dovranno fare di tutto per poter accedere alla Finale, dove si decreterà il vincitore o la vincitrice dell’edizione. L’appuntamento finale, però, vedrà protagonista il pubblico, visto che dovrà votare tramite teletovo chi far vincere tra 3 concorrenti.

Dunque, come si legge su TV Sorrisi e Canzoni, sono previste 6 puntate in totale, dove non mancheranno performance da parte dei giudici e qualche ospite a sorpresa. La data da fissare sul calendario è venerdì 14 novembre 2025, quando andrà in onda in prima serata su Rai 1 il primo appuntamento.

Gestione cookie