Gerry Scotti si sfoga su De Martino, non è come tutti pensano

Dopo alcuni giorni di silenzio, Gerry Scotti è tornato a parlare di Stefano De Martino. Il conduttore di Canale 5 si è sfogato: ecco che cosa ha detto.

Un paio di settimane fa, era stato Stefano De Martino ad entrare nel merito della sfida a distanza con il collega “dirimpettaio” Gerry Scotti nel corso della sua ospitata al Rumore Festival organizzato da Fanpage. In quell’occasione, il presentatore napoletano aveva reso merito e onore a Mediaset di essere riuscita nell’intento di accendere l’access prime time, che fino al mese di giugno vedeva Affari Tuoi segnare record su record.

gerry scotti e de martino nel riquadro
Gerry Scotti si sfoga su De Martino, non è come tutti pensano (Ansa) – portalevaldorcia.it

La musica però è cambiata fin dall’inizio della stagione, quando il gioco dei pacchi si è scontrato (e perso) nella gara dei dati Auditel con La Ruota della Fortuna. Una scommessa vinta da Pier Silvio Berlusconi, che continua a voler rinnovare Mediaset. Tuttavia, a distanza di diversi giorni dalle parole di stima di De Martino, questa volta è stato Scotti a rompere il silenzio e parlare del collega, intervenendo durante il Festival dello Spettacolo, manifestazione organizzata dal direttore di TV Sorrisi e Canzoni, Aldo Vitali.

Gerry Scotti rompe il silenzio: le affermazioni su De Martino spiazzano

Chi pensa che quella tra Scotti e De Martino sia una sfida senza esclusione di colpi e che i due siano acerrimi nemici sbaglia, e pure di grosso. Dopo le parole di stima arrivate da Stefano a inizio mese nei confronti dello “zio Gerry”, questa volta è stato il presentatore de La Ruota della Fortuna a riconoscere i meriti del suo avversario, in una partita che si sta dimostrando più avvincente che mai.

gerry scotti
Gerry Scotti rompe il silenzio: le affermazioni su De Martino spiazzano (Ansa) – portalevaldorcia.it

Scotti, proprio nel corso del Festival dello Spettacolo, ha raccontato un curioso aneddoto avvenuto circa un mese fa:“A settembre, portando fuori il cane, vedevo ai pianterreni e al primo piano cosa guardavano. Passavo col taccuino: ‘De Martino, uno!’. Giravo l’angolo: ‘Scotti, uno pari’. Mi rendevo conto che la partita era bella”, ha ammesso, sottolineando come l’Italia sia divisa durante la fascia dell’access prime time.

Tuttavia, successivamente Scotti ha dedicato parole molto belle al collega, sottolineando il grande rispetto e l’immensa stima che c’è tra i due, nonostante la competizione. Voglio rendere onore al mio avversario giovanissimo, Stefano De Martino, perché mettendo insieme le componenti sociali, regionali dei nostri due programmi, facciamo una cosa che non succedeva da trent’anni, ha detto.

Un bellissimo elogio quello di Gerry a Stefano, che ne avvalora il bel rapporto che c’è tra i due, sottolineando il successo dei due programmi, le due generazioni diverse e lo stile opposto nella conduzione. Come ha sottolineato lo stesso Scotti, in due riescono a tenere davanti al piccolo schermo una media di 11 milioni di telespettatori ogni sera, un dato incredibile, dettato sicuramente dalla qualità della conduzione.

Gestione cookie