Paura per Mara Venier, la corsa in ospedale dopo la diretta: come sta la conduttrice

I fan di Mara Venier sono in ansia per le sorti della conduttrice dopo la diretta di Domenica In: ecco come sta.

La padrona di casa della domenica di Rai 1 ha alle spalle una lunghissima carriera iniziata negli anni ’70 ed ha partecipato a diversi film di successo, per poi debuttare in televisione e diventare una conduttrice di riferimento. A darle successo è stato soprattutto Domenica In, uno dei talk show più longevi del piccolo schermo, di cui è tutt’oggi il volto principale.

mare venier in primo piano
Paura per Mara Venier, la corsa in ospedale dopo la diretta: come sta la conduttrice (Ansa) – portalevaldorcia.it

La vera novità di questa edizione è una conduzione corale, visto che Mara Venier è affiancata da inizio stagione da Tommaso Cerno, Teo Mammuccari ed Enzo Miccio. Nonostante il supporto dei tre colleghi, la conduttrice non ha voluto rinunciare alla diretta di domenica 9 novembre. Proprio nel corso della puntata, Mara è stata sincera con il suo pubblico e ha ammesso di avere dei problemi di salute e che dovrà subire un intervento chirurgico.

Ora i fan della conduttrice e gli appassionati della trasmissione della domenica di Rai 1 vogliono sapere come sta oggi Venier e che cosa le è successo, visto che non è stato un anno semplice per lei. Andiamo a conoscere nel dettaglio tutta la situazione.

Come sta Mara Venier: problemi di salute per la conduttrice

Mara Venier ha preso in contropiede tutto il pubblico di Domenica In, che è rimasto spiazzato dal sapere dei nuovi problemi di salute della presentatrice. Nel corso dell’appuntamento andato in onda domenica scorsa, la conduttrice appare visibilmente in difficoltà quando si trova sullo schermo una foto di Nino D’Angelo, suo ospite in studio.

mara venier con il microfono
Come sta Mara Venier: problemi di salute per la conduttrice (Ansa) – portalevaldorcia.it

Con estrema sincerità, come al suo solito, Venier ha confessato: “Oggi è un po’ difficile per me, meglio che lo dica subito. Ho un problema alla mia maculopatia. Chiedo scusa se perderò dei colpi, a volte non riesco a vedere, ha detto Mara per poi chiedere scusa al suo pubblico per questo disagio. La maculopatia è una patologia dell’occhio generata per via della degenerazione della retina centrale e della macula.

La presentatrice ci ha tenuto a dire subito di avere questo problema all’occhio, proprio perché nel corso della puntata avrebbe potuto aver bisogno di uno dei co-conduttori. Mara nell’ultimo anno si è sottoposta ad alcuni interventi all’occhio. Al settimanale Gente aveva raccontato che i primi fastidi li aveva avvertiti quando aveva iniziato a girare il film Diamanti di Ferzan Ozpetek.

All’epoca la conduttrice aveva avuto un’emorragia alla retina generata dalla maculopatia essudativa. Da qui si è dovuto sottoporre a numerosi interventi chirurgici, ma era già consapevole di doverne fare altri, visto che nel corso dei mesi ha avuto altri problemi legati alla vista. “Dopo la puntata di Domenica In, vado a fare l’intervento”, aveva aggiunto Mara nel corso della puntata del talk show.

Gestione cookie