Scelta drastica dei vertici Rai in merito a De Martino. La direzione ha deciso per un taglio nel palinsesto. Adesso cambia tutto: ecco cosa sapere.
In questi primi due mesi di programmazione della stagione televisiva 2025-2026 ci sono stati due grandi protagonisti che continuano a far parlare e discutere i telespettatori. Stiamo parlando di Stefano De Martino e Gerry Scotti, i quali sono riusciti a catalizzare l’attenzione grazie agli ottimi ascolti dei loro programmi.
Quella tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna è una sfida a distanza che sta appassionando il pubblico e gli addetti ai lavori, dove sia Rai che Mediaset cercando sempre di alzare l’asticella per riuscire ad ottenere un punto in più nei dati Auditel. Al di là del “testa a testa” tra le due reti, nelle ultime ore è stata annunciata una novità nel palinsesto di Rai 1.
La Rai ha deciso di ridurre De Martino, come ha spiegato il direttore dell’Intrattenimento Prime Time, Williams Di Liberatore. Una notizia che ha spiazzato molte persone, soprattutto perché ora si sta entrando nel vivo della stagione televisiva. Andiamo a vedere quali sono i motivi che hanno spinto i vertici dell’azienda a prendere questa decisione.
Nonostante i risultati non siano quelli dello scorso anno, sicuramente la Rai può essere soddisfatta del lavoro che sta facendo Stefano De Martino con il suo gioco, che ogni sera va ben oltre i 4 milioni di telespettatori. Tuttavia, nelle ultime ore è stato comunicato che Affari Tuoi ridurrà la sua durata, quindi terminerà qualche minuto prima.
Liberatore ha sottolineato che questa è una scelta per permettere alla prima serata di iniziare prima, quindi non dopo le 21:45 come era stato nei mesi scorsi. Una decisione “orientata al rispetto dei telespettatori”, ha spiegato il direttore, ottimizzando in questo modo la programmazione del prime time e permettere a tutti di seguire gli spettacoli dopo il gioco dei pacchi.
Il direttore dell’Intrattenimento Prime Time ha sottolineato che la riduzione del minuto sarà flessibile, quindi non fissa. Tutto dipenderà dalle serate e dalla lunghezza delle trasmissioni che seguono e precedono il game show di De Martino, anche per non penalizzare la forbice degli ascolti. L’obiettivo è cercare di avvicinarsi il più possibile alle esigenze degli spettatori, per questo Liberatore ha sottolineato che si aspetta lo stesso passo anche dagli altri editori.
A dir la verità, il tema in merito alla durata dell’access prime time era stato commentato anche da Stefano De Martino nei giorni scorsi, il quale aveva preso parte al Festival dello Spettacolo. In questo frangente, il conduttore napoletano aveva sottolineato che lui e Scotti erano solo l’antipasto del “menù della serata”, ma il piatto forte era quello che veniva dopo, ovvero la prima serata.
Oggi vi portiamo in un viaggio di benessere per vivere delle splendide emozioni, tutto quello…
Molte persone in Toscana sono solite appendere nelle loro case dei fichi secchi vicino a…
I fan di Mara Venier sono in ansia per le sorti della conduttrice dopo la…
Sarà una puntata di tensione quella de La notte nel cuore. Gli spoiler sono tragici…
Hai mai assaggiato i pici all'etrusca? Sono un piatto povero, semplice e veloce da preparare…
Le allerte alimentari sono ormai all'ordine del giorno e stare dietro a tutte non è…