Sanremo 2026 si avvicina e Carlo Conti ha deciso di anticipare tutto. Il conduttore lo ha già annunciato: ecco quali sono le ultime news.
La nuova edizione del festival della canzone italiana si avvicina sempre di più e si prepara a far vivere giornate intense e ricche di novità agli appassionati. La richiesta dei discografici avanzati dalla Rai per incrementare i rimborsi per i cantanti in gara è stata accolta positivamente, un cambiamento importante arrivato a poco più di tre mesi dall’inizio della manifestazione canora.

L’appuntamento con la competizione canora è prevista leggermente in ritardo rispetto agli altri anni, precisamente dal 24 al 28 febbraio 2026. Un posticipo a causa della concomitanza con le Olimpiadi Milano-Cortina. Tuttavia, la vera novità è arrivata qualche ora fa, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Sanremo Giovani, affidato alla conduzione di Gianluca Gazzoli. È in questo contesto che Carlo Conti ha spiegato che anticiperà tutto, svelando quando saranno annunciati i Big in gara a Sanremo 2026. Una notizia che ha lasciato tutti sorpresi, andiamo a vedere le date.
Sanremo 2026, quando saranno annunciati i Big in gara: Carlo Conti svela tutto
Durante la conferenza stampa di Sanremo Giovani, programma che verrà trasmesso dall’11 dicembre su Rai 2 e si scoprirà chi tra le nuove proposte competerà alla kermesse, Carlo Conti ha deciso di svelare qualche novità in merito al prossimo Festival di Sanremo 2026. Il conduttore e direttore artistico ha rivelato l’intenzione di anticipare la data dell’annuncio dei Big, che in genere avviene a dicembre, in una delle domeniche poco prima del Natale.
Conti ha sottolineato che la sua intenzione è quella di rivelare i nomi il 23 novembre, soprattutto perché vorrebbe evitare la concomitanza con la finale dello Zecchino D’Oro prevista per il 30 novembre, visto che è il direttore artistico anche per la competizione canora dei più piccoli. Il conduttore ha così spiegato che farà di tutto per farcela in quella data, altrimenti slitterà al massimo per il 30 novembre.

Sicuramente si tratta di un bell’anticipo rispetto alle scorse edizioni, anche per evitare di pensarci troppo su chi portare all’Ariston e di eludere eventuali spoiler che potrebbero esserci nelle prossime settimane. Anche se Conti ha iniziato ad ascoltare i brani durante l’estate, potrebbero esserci artisti che decidano di presentare canzoni all’ultimo momento, visto che l‘ultima data utile per candidarsi è al 17 novembre.
Un’altra novità annunciata da Conti è che il numero dei Big in gara sale a 28 con ogni probabilità. Il conduttore ha spiegato che 26, il numero fissato in precedenza, potrebbe essere troppo basso, per questo potrebbe aggiungere due posti in più. Dunque, per conoscere i nomi degli artisti che calcheranno il palco del Teatro Ariston bisogna attendere ancora pochi giorni e finalmente sapremo chi gareggerà per conquistare il leoncino d’oro.





