Recupera i maglioni infeltriti prima che arrivi l’inverno: con il trucco delle lavanderie tornano come nuovi

Non buttarli via: i maglioni infeltriti puoi recuperarli in poche mosse con i trucchi delle lavanderie. Risultato garantito!

Se anche tu nell’armadio hai un maglione infeltrito che non usi più, ma che non vuoi buttare perché ci sei affezionato, ti farà di sicuro piacere sapere che esistono alcuni trucchetti super efficaci per farli tornare come nuovi. Non importa come siano diventati così. Spesso è colpa dei troppi lavaggi e dell’usura del tempo oppure di un programma sbagliato impostato sulla lavatrice.

maglioni appesi su grucce di legno
Recupera i maglioni infeltriti prima che arrivi l’inverno: con il trucco delle lavanderie tornano come nuovi (Portalevaldorcia.it)

Ad ogni modo, seguendo questi semplici consigli riuscirai a porre rimedio ad una situazione alquanto seccante. Bando quindi alle ciance e vediamo subito come procedere. Il risultato finale ti lascerà senza parole!

Come recuperare i maglioni infeltriti con i trucchi delle lavanderie

Buone notizie: i tuoi maglioni infeltriti grazie a questi semplici, ma efficacissimi trucchetti potranno tornare come nuovi! Non devi per forza buttarli via, puoi renderli ancora morbidi e confortevoli come un tempo in poche mosse. Basta procurarsi tutto il necessario e seguire i consigli delle lavanderie passo passo.

Il primo rimedio sfrutta l’azione dell’ammorbidente concentrato. Versane un misurino in una bacinella d’acqua calda a circa 80 gradi e poi immergi il maglione nella soluzione e lascialo in ammollo tutta la notte. Il mattino seguente, non dovrai fare altro che tirarlo fuori, strizzarlo delicatamente e cercare di distendere le fibre con le mani.

donna con in mano maglioni piegati
Come recuperare i maglioni infeltriti con i trucchi delle lavanderie (Portalevaldorcia.it)

Questa, però, non è l’unica soluzione. Se a casa hai un po’ di balsamo per i capelli, puoi versarne 4 tappi in una bacinella d’acqua tiepida, in cui andrai ad immergere il maglione, in modo tale che risulti appena appena coperto. Unisci, poi, il succo di un limone e due cucchiaini di aceto di mele ed attendi un paio d’ore. Trascorso il tempo necessario, risciacqua e lascia asciugare il maglione senza strizzarlo.

Per chi preferisce ricorrere solo ed esclusivamente a prodotti naturali, c’è infine questo trucchetto. In una bacinella prepara una miscela di acqua e latte in parti uguali. Mettici a bagno il maglione per qualche ora e poi risciacqua con un goccio di ammorbidente. Il latte, di fatto, agirà come ‘antidoto’ contro i tessuti infeltriti e, una volta asciutto, non ti resterà che stirare il maglione con il vapore, così da allargare bene le fibre. Per un risultato efficace al cento per cento, puoi mettere in pratica il sistema del vapore anche dopo tutti gli altri metodi. Così i tuoi maglioni saranno perfetti per l’inverno che sta per arrivare.

Gestione cookie